Proteggi la tua casa con un moderno sistema antintrusione!

  • Home
  • Proteggi la tua casa con un moderno sistema antintrusione!
Immagine

La protezione dei nostri cari, dei nostri collaboratori e dei nostri beni deve avvenire mediante l’installazione di un buon sistema di sicurezza che permetta ai malintenzionati di non entrare.

Se vuoi vivere sicuro a casa tua, ma non vuoi installare il “classico” sistema d’allarme, allora questo è proprio l’articolo che fa per te!

Se non hai mai sentito parlare dei sistemi di recinzione antintrusione, ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo e contattarci se hai ulteriori domande.

Come funziona la recinzione perimetrale? È effettivamente sicura? Diverse sono i quesiti attorno a questo prodotto. Oggi cercheremo di rispondervi in modo chiaro e semplice!

sistemi di recinzione antintrusione sono dei moderni sistemi formati da un cavo ed un insieme di sensori che, una volta collegati al sistema centrale, rilevano tutti i tentativi di intrusione di malintenzionati all’interno di un determinato perimetro.

I vari sensori, nel caso in cui rilevano un movimento sospetto, mandano l’impulso al sistema centrale, che si attiva e poi l’allarme inizia a suonare.

Il tipo di cavo che viene installato sulla recinzione, generalmente è un cavo in fibra ottica plastica. I speciali sensori, che vengono installati permettono, non solo di rilevare quindi in anticipo eventuali intrusioni non gradite, ma anche di evitare particolari situazioni di falsi allarme.

Sistema di recinzione antintrusione: quali sono i vantaggi

vantaggi di questo moderno sistema di sicurezza sono molti e di diversa natura:

  • Elevata adattabilità ai diversi tipi di recinzione già installati: i sistemi di questo tipo si possono installare su quasi la totalità delle recinzioni, vale a dire sia rigide sia flessibili (classiche reti vendute a rotolo);
  • Facile e veloce da installare per chiunque;
  • Nessun falso allarme per condizioni meteo: in caso di maltempo il sensore non attiverà l’allarme;
  • Nessuna manutenzione necessaria al cavo sensore dopo l’installazione (il cavo sensore si adegua alle variazioni lente del sistema, adattandosi così ad esso);
  • Adatto anche a terreni in pendenza, irregolari o terrazzati;
  • Non necessita di lunghe fasi di calibrazione o particolare manutenzione della vegetazione;
  • Il cavo in fibra plastica si ripara facilmente in caso di rottura;
  • Attivo 24h;
  • Permette di rilevare eventuali intrusioni in anticipo.

 

Sistema antintrusione per recinzione com’è fatto e dove installarlo

Il sistema è di facile installazione proprio perchè è composto da pochi elementi:

  • Cavo di fibra ottica plastica che può essere passato formando 1, 2 o 4 linee di sicurezza, più sono le linee maggiore è la sicurezza fornita;
  • Analizzatore: riceve gli impulsi del cavo e attiva l’allarme in caso di necessità;
  • Bulloni tendicavo utilizzati per l’installazione del sistema.

Grazie ai pochi elementi, l’installazione può essere eseguita anche in autonomia.

Il cavo, secondo quanto prestabilito, viene fatto passare nella rete e tirato con i bulloni specifici. Quando viene raggiunto il corretto livello di tensione il cavo viene installato nell’analizzatore, che permette al sistema di entrare in funzione nel caso serva.

 

Questo sistema antintrusione sta prendendo sempre più piede, singolarmente oppure in abbinato con un sistema di videosorveglianza. La sua efficacia nella sicurezza lo rende un sistema perfetto non solo per le abitazioni o edifici privati ma anche per edifici aziendali, numerosi infatti, sono i casi di utilizzo presso caserme ed aeroporti.

Da Diemmegi Security puoi trovare il sistema antintrusione che fa al caso tuo! Il nostro team di professionisti ti aiuterà a capire qual è il sistema che meglio può proteggere la tua casa. Contattaci per una consulenza gratuita o richiedi un preventivo rapido!